Notizie.it logo

[Video] - Autovetture.Migliori modelli auto biposto

Abarth biposto
Autovetture.Migliori modelli auto biposto
Se si pensa ad acquistare una biposto, sicuramente si ha budget a disposizione.

Chi ama le biposto ama le vetture sportive, rombanti e frizzanti, come l’Abarth.

Le moderne biposto, o spider come si vuol chiamarle, sono ormai estremamente performanti e hanno una linea elegante ed estremamente aerodinamica.

Molte sono le biposto sul mercato di cui varrebbe la pena parlare ma, purtroppo, siamo costretti a fare una selezione senza toglier nulla alle vetture che non nomineremo.

Selezione

Partiamo dalla Alfa Romeo 4C Spider.Leggera, anzi leggerissima, è una delle vetture più quotate per il buon rapporto tra piacere di guida e prestazioni. l’Alfa Romeo 4C Spider ha un 4 cilindri 16V di 1.742 cc a iniezione diretta di benzina sovralimentato mediante turbocompressore. Collocato centralmente e forte della fasatura variabile sia lato aspirazione sia lato scarico. Dotato di 240 cv e 350 Nm di coppia, scatta da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, tocca i 257 km/h e percorre mediamente 14,5 km/l.

A seguire l’ Audi TT Roadster.

La terza generazione della spider di Ingolstadt che rispetta la tradizione.Il punto di forza della roadster tedesca è l’equilibrato. Giusto mix tra prestazioni e comfort, favorito dalla progressività del 2.0 turbo a iniezione diretta di benzina da 230 cv .

Fiat 124 Spider.Riprende il nome della storica vettura in produzione dal 1966 al 1985. La nuova Fiat 124 Spider adotta un 4 cilindri 1.4 MultiAir turbo da 140 cv e 240 Nm di coppia abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti a tutto vantaggio del piacere di guida. Scatta da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi, percorre mediamente 15,6 km/l e raggiunge i 215 km/h.

E non poteva mancare la Porsche 718 Boxster. Il motore boxer turbo a 4 cilindri batte lo spirito combattivo di sempre. Il motore è collocato a neanche 30 cm dietro il guidatore che porta a un comportamento in curva estremamente straordinario.

Chiudiamo infine con la BMW Z4.

Una delle roadster più affascinanti mai realizzate. Dotata di un tetto in alluminio che si piega e scompare nel baule in 20 secondi. Il 4 cilindri 2.0 turbo a iniezione diretta di benzina da 245 cv e 260 Nm di coppia della versione sDrive28i porta in dote uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e una percorrenza media di 14,7 km/l.

© Riproduzione riservata
Leggi anche

Loading...