Come fare self service benzina non erogata

Condividi

come fare benzina al distributore automatico

Quando al self service la benzina non viene erogata la procedura da seguire è una sola, ma serve lo scontrino.

La benzina non viene erogata nonostante si abbia pagato con carta di credito o con denaro contante! Può capitare al self service. Se c’è il gestore presente allora è un attimo rivolgersi al lui e fare presente la situazione, ma se questo non è presente allora possono sorgere problemi.

Per evitarli è fondamentale conservare lo scontrino emesso dalla colonnina di pagamento automatizzato: per questo è fondamentale, sempre, richiedere l’emissione dello scontrino.

Questo è l’unico documento ufficiale e riconosciuto che attesta il nostro passaggio al distributore con indicati data e orario e può essere utili non soltanto in caso di mancata erogazione del carburante ma anche in altri casi.

E’ buona cosa tornare al distributore il primo giorno utile in cui vi è il gestore: quindi al lunedì se la mancata erogazione avvenisse nel fine settimana oppure l’indomani qualora il problema si manifestasse alla sera o alla notte del giorno precedente.

Insomma, la regola è che prima si va meglio è.

In caso di mancata erogazione del carburante dunque bisogna attendere l’uscita del relativo scontrino, che dovrebbe uscire entro 6 minuti, e conservarlo con cura, accertandosi che sia il proprio. Nel caso in cui questo non venga emesso perchè magari non richiesto o per ulteriori problemi, si può tentare ugualmente di recarsi dal gestore il primo giorno utile per chiedere il rimborso del denaro, ma sarebbe buona cosa portare con sè un testimone.

In questo caso però non è detto che si possa ottenere il rimborso proprio per la mancanza dello scontrino. Infatti in assenza di regolare ricevuta attestante la mancata erogazione del carburante (benzina o gasolio che sia) è più complesso ottenere il rimborso.

Il rimborso dovrebbe avvenire in denaro: attenzione perchè qualche gestore propone un rimborso in carburante, che il soggetto potrebbe anche accettare, ma se il cliente lo pretendesse in denaro, così dovrebbe avvenire.